instagram
progetto senza titolo (12)

RICHIEDI ORA

UNA CONSULENZA

O QUALSIASI INFORMAZIONE

Affronta le sfide del futuro. Formati nel Social Media Marketing!

 

Il Corso è PERFETTO per:

 

- Imprenditori e commercianti che intendono imparare a gestire in modo autonomo e corretto le pagine Social aziendali con l'obiettivo di incrementare clienti e vendite;

 

- Dipendenti aziendali che vogliono acquisire nuove competenze e metterle al servizio dell'azienda in cui lavorano.

 

- Aspiranti Social Media Manager che vogliono intraprendere un percorso di formazione per diventare SMM;

 

mascotte 3 png
5
6

Informazioni

Modalità in presenza: presso Inside Digital Studio a Rionero in V.re (PZ)

 

Modalità online: Il corso è anche disponibile nella versione online.

Segui le lezioni da casa, attraverso videocall di gruppo o personali.

 

Durata: (5 lezioni, 10 ore totali, 2 ore a lezione)

 

Formatore: Vito Di Pietro.

Dottore in Marketing Management, Founder e SMM di Inside.

Su richiesta corsi di formazione anche per:

> Google Ads;

> E-commerce management;

> Graphic Design.

Follow us

Menù


facebook
instagram
insidebiancointerotavoladisegno1copia
la salute mentale conta

Chi è Vito Di Pietro?

 

 

© 2020 by Inside di DI PIETRO VITO  | P.I. 02118850763
privacy policy | cookie policy 

Laureato in Economia Aziendale, specializzato in Marketing Management presso l'Università di Torino, è il Responsabile Marketing & Comunicazione di Inside.

 

Negli ultimi anni, ha gestito centinaia di Campagne Social Media Marketing per piccole-medie Imprese e vanta diverse esperienze professionali in Italia e all'estero.

Vito Di Pietro

Founder Inside Digital Studio

Consulente Marketing,

Comunicazione

e Strategia​ d'Impresa

Programma e Obiettivi

1° MODULO - Introduzione al Social Media Marketing

  • Fondamenti di Marketing
  • Psicologia del Marketing e Neuromarketing
  • Dal Marketing al Social Media Marketing
  • Social Media Strategy
4

COSA IMPARERAI con il 1° modulo:

  • Che cos'è il Marketing (non è pubblicità);
  • Come agire sulle 7P del Marketing Mix;
  • Trucchi psicologici per vendere di più;
  • Ruolo, funzione e strumenti del Social Media Marketing;
  • Definire una strategia Social per aumentare visibilità e vendite.

2° MODULO - Content Marketing & Storytelling

1
  • Idee & Creatività
  • Tipologia di contenuti
  • Sviluppo del Piano Editoriale
  • Tecniche di scrittura persuasiva e narrativa

COSA IMPARERAI con il 2° modulo:

  • Raccogliere idee e trasformarle in contenuti vincenti;
  • Scattare foto di qualità dallo smartphone per i tuoi contenuti;
  • Quali contenuti si adattano meglio alla tua strategia Social;
  • Creare e realizzare il Piano Editoriale;
  • Come scrivere testi finalizzati alla vendita o all'aumento delle interazioni.

3° MODULO - App e strumenti

2
  • Le App di un Social Media Manager
  • Fondamenti di Graphic Design
  • Social Media Analytics

COSA IMPARERAI con il 3° modulo:

  • App per la creazione di contenuti;
  • App per la gestione del Piano Editoriale;
  • App per l'analisi dati delle pagine Facebook, Instagram e Google;
  • Impostare graficamente i tuoi contenuti per post e storie;
  • Come interpretare i dati e trasformarle in informazioni di business.

4° MODULO - Advertising

3
  • Facebook & Instagram Ads
  • Targeting e Budgeting
  • Analisi e controllo delle campagne Ads

COSA IMPARERAI con il 4° modulo:

  • Pianificare una strategia di Social Adv;
  • Promuovere i contenuti sulle piattaforme Social più adatte;
  • Aumentare l’interazione tramite le Best Practices;
  • Costruire e ottimizzare le tue campagne FB/IG Ads;
  • Costruire e valutare il budget giusto per ogni obiettivo del canale;
  • Analizzare i dati delle Campagne e apportare le azioni correttive.
edin occhiali mezzo busto (1)

5° MODULO - Esercitazione finale

  • Sviluppo Piano Editoriale di 1 Mese
  • Creazione di 1 Contenuto + Copy
  • Simulazione Campagna Facebook Ads
  • Attestato di partecipazione

Obiettivi del Corso

Imprenditori & Commercianti

Aspiranti

Social Media Manager

Dipendenti

aziendali

Gestire in modo corretto le tue pagine Social al fine di aumentare visibilità, clienti e vendite della tua azienda.

Gettare solide basi teoriche e pratiche per continuare il tuo percorso formativo per svolgere la professione di SMM.

Aumentare

le tue competenze digitali

e metterle al servizio dell'azienda

in cui lavori.

8
7
9

Modalità Online

🏠Potrai svolgere il corso online, comodamente da casa, dal tuo ufficio o da dove desideri.

 

​🏠Giorni e orari delle lezioni saranno concordati in base alle tue disponibilità e ai tuoi impegni.

 

🏠Se frequenti il corso in presenza e fai un'assenza potrai recuperare la lezione persa con la modalità online in una data diversa.

 

Per tutte le tue domande, rimaniamo a disposizione al 389 926 3254

mascotte 2 png

NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITÀ DI CRESCITA DIGITALE

 

ISCRIVITI ORA!