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Iscriviti al Corso di Comunicazione & Marketing Digitale

 

Il Corso PERFETTO per:

 

- Imprenditori e commercianti che intendono trasformare la propria comprensione del marketing digitale in azioni concrete che porteranno al successo del loro business online.

 

- Dipendenti aziendali che vogliono acquisire nuove competenze e metterle al servizio dell'azienda in cui lavorano.

 

- Aspiranti Social Media Manager che vogliono intraprendere un percorso di formazione per diventare SMM

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Modalità in presenza: Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione del corso in presenza; mese: Febbraio. Trovi tutte le Informazioni più sotto.

 

Modalità online: Il corso è anche disponibile nella versione online.

Segui le lezioni da casa, attraverso videocall di gruppo o personali.

 

Durata: (6 lezioni, 12 ore totali, 2 ore a lezione)

 

Formatore: Vito Di Pietro.

Dottore in Marketing Management, Founder e SMM di Inside.

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Chi è Vito Di Pietro?

 

 

Laureato in Economia Aziendale, specializzato in Marketing Management presso l'Università di Torino, è il Responsabile Marketing & Comunicazione di Inside.

 

Negli ultimi anni, ha gestito centinaia e centinaia di Campagne di Social Media Marketing per piccole-medie Imprese e vanta diverse esperienze professionali in Italia e all'estero.

Vito Di Pietro

Founder Inside Digital Studio

Consulente Marketing,

Comunicazione

e Strategia​ d'Impresa

TROVI TUTTE LE INFORMAZIONI QUI SOTTO

(programma, obiettivi, calendario, modalità online, faq, iscrizione online)

Se hai già letto tutte le informazioni sul corso,

clicca su ISCRIVITI ORA per andare alla pagina di iscrizione e

​pagamento online.

Programma e Obiettivi

1° MODULO - Introduzione alla Comunicazione Online

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  • Definizione di comunicazione online
  • Ruolo della comunicazione digitale nel mondo moderno
  • Principi chiave della comunicazione online
  • Strumenti di comunicazione online

COSA IMPARERAI con il 1° modulo:

  • - Come la comunicazione si è evoluta con l'avvento delle tecnologie digitali;
  • - Come promuovere un marchio, condividere informazioni o interagire con il pubblico;
  • - Come rendere la comunicazione efficace;
  • - Valutare l'impatto delle diverse piattaforme di comunicazione online e sviluppare un'apprezzamento critico per nuove sfide e opportunità.

2° MODULO - Social Media Marketing

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  • Fondamenti di Marketing
  • Psicologia del Marketing e Neuromarketing
  • Dal Marketing al Social Media Marketing
  • Social Media Strategy

COSA IMPARERAI con il 2° modulo:

  • - Che cos'è il Marketing (non è pubblicità );
  • - Come agire sulle 7P del Marketing Mix;
  • - Trucchi psicologici per vendere di più;
  • - Ruolo, funzione e strumenti del Social Media Marketing;
  • - Definire una strategia Social per aumentare visibilità e vendite.
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3° MODULO - Content Marketing & Storytelling

  • Idee & Creatività
  • Tipologia di contenuti
  • Sviluppo del Piano Editoriale
  • Tecniche di scrittura persuasiva e narrativa

COSA IMPARERAI con il 3° modulo:

  • - Raccogliere idee e trasformarle in contenuti vincenti;
  • - Scattare foto di qualità dallo smartphone per i tuoi contenuti;
  • - Quali contenuti si adattano meglio alla tua strategia Social;
  • - Creare e realizzare il Piano Editoriale;
  • - Come scrivere testi finalizzati alla vendita o all'aumento delle interazioni.

4° MODULO - App e Strumenti

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  • Le App di Digital Marketing
  • Fondamenti di Graphic Design
  • Data Analytics

COSA IMPARERAI con il 4° modulo:

  • - App per la creazione di contenuti;
  • - App per la gestione del Piano Editoriale;
  • - App per l'analisi dati delle pagine Facebook, Instagram e Google;
  • - Impostare graficamente i tuoi contenuti per post e storie;
  • - Come interpretare i dati e trasformarle in informazioni di business.

5° MODULO - Advertising

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  • Facebook & Instagram Ads
  • Targeting e Budgeting
  • Analisi e controllo delle campagne Ads

COSA IMPARERAI con il 4° modulo:

  • - Pianificare una strategia di Social Adv;
  • - Promuovere i contenuti sulle piattaforme Social più adatte;
  • - Aumentare l’interazione tramite le Best Practices;
  • - Costruire e ottimizzare le tue campagne FB/IG Ads;
  • - Analizzare i dati delle Campagne e apportare le azioni correttive.
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6° MODULO - Esercitazione (riepilogo) finale

- Sviluppo piano di comunicazione online

- Creazione di 1 Contenuto + Copy

- Simulazione Campagna Facebook/Google Ads

- Attestato di partecipazione

Obiettivi del Corso

Imprenditori & Commercianti

Aspiranti

Social Media Manager

Dipendenti

aziendali

Trasformare la tua comprensione del marketing digitale in azioni concrete che porteranno al successo del tuo business online.

Gettare solide basi teoriche e pratiche per continuare il tuo percorso formativo per svolgere la professione di SMM.

Aumentare

le tue competenze digitali

e metterle al servizio dell'azienda

in cui lavori.

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Modalità in presenza

📍Il Corso si svolgerà presso Visioni UrbaneVia Fontana 1961 - Rionero in V.re (PZ)

 

​🗓Il Corso avrà inizio a Febbraio e durerà 1 mese (1 lezione a settimana dalla durata di 2 ore ciascuna).

Il giorno e l'orario della lezione settimanale sarà sempre lo stesso e sarà concordato in base a tutte le disponibilità degli iscritti.

(es. sempre di Giovedì alle 15:00)

 

 

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Modalità Online

🏠Potrai svolgere il corso online, comodamente da casa, dal tuo ufficio o da dove desideri.

 

​🏠Giorni e orari delle lezioni saranno concordati in base alle tue disponibilità e ai tuoi impegni.

 

🏠Se frequenti il corso in presenza e fai un'assenza potrai recuperare la lezione persa con la modalità online in una data diversa.

 

3 FAQ: domande frequenti

1) Il corso è aperto a tutti?

Sì, tutti vi possono partecipare, previo pagamento della quota di iscrizione.

2) Cosa mi occorre per frequentare il corso?

Motivazione e voglia di imparare. Poi il tuo smartphone. Sei il Top se porti anche il pc.

3) Ho bisogno della fattura del Corso. È possibile riceverla? 

Sì, inviandoci i dati della tua azienda/ditta in fase di iscrizione.

Per tutte le tue domande, rimaniamo a disposizione al 389 926 3254

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Corso formativo di 12 ore complessive, suddivise in 6 lezione da 2 ore ciascuna. 

 

📍 Modalità in presenza: Il corso avrà inizio a Febbraio e si svolgerà presso Visioni Urbane, Rionero in V.re (PZ).

 

🌐 Modalità Online: giorni e orari da concordare in base alle tue disponibilità e impegni.

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